Tyrannosaurus rex

T- Rex Baby

I dinosauri, come tutti gli uccelli moderni e la maggior parte dei rettili, deponevano le uova.

Negli ultimi anni sono stati scoperti molte uova e nidi fossilizzati, anche se non vi è sempre certezza a quale tipo di dinosauro appartengano.

Storia: anche se non siamo mai stati in grado di identificare un nido di T. rex pieno di uova, sappiamo che molti altri dinosauri facevano dei nidi, quindi quasi certamente li facevano anche i T. rex.

In genere, il dinosauro genitore scavava una fossa poco profonda e vi deponeva le uova: sembra che ogni specie di dinosauro deponesse le uova secondo uno schema caratteristico (ad esempio, in un anello o ritte su un’estremità) e poi le coprisse con un po’ di terra o vegetazione.

Caratteristiche: a differenza degli adulti, il corpo del cucciolo di T. rex era snello e le zampe posteriori erano lunghe, suggerendo che fosse un corridore molto veloce. Come dimostra questo giocattolo T-Rex Baby, sebbene la sua testa fosse relativamente grande, le sue mascelle e i suoi denti erano più piccoli e più leggeri rispetto all’adulto, indicando che il giovane tirannosauro era specializzato nella caccia di prede più piccole.

Durante i primi cinque anni di vita, il giovane T. rex cresceva abbastanza lentamente, dopodiché cominciava a crescere più rapidamente.


Chiedi informazioni
Stampa